CHI SIAMO

DSC_8692_low

 

LA NOSTRA STORIA

Le radici della nostra storia affondano nelle verdi colline di Cadorago, nel comasco, dove nei primi anni sessanta Domenico Verga – detto “Fuin” – e la moglie Rosy aprono la loro prima pasticceria. Affiancati dai figli Paolo, Lorenzo e Jessica, nel 1991 si trasferiscono a Como in via Muggiò. Sette anni dopo aprono un secondo punto vendita in via G.B. Grassi, nel cuore del centro storico. Esigenze di miglioramento dei sistemi produttivi portano, nel 2008, a un ampliamento del laboratorio, cui fa seguito, quattro anni più tardi, il completo rinnovamento del lay out e degli arredi del punto vendita. Per offrire sempre il meglio ai nostri clienti ci siamo affidati alla Tecnoarredamenti di Aviano, azienda leader nella realizzazione di ambienti commerciali innovativi nel settore food.

DSC_8676_low

IL NOSTRO STAFF

Il successo di un’azienda è nel valore dei suoi collaboratori. Oggi il nostro staff conta circa una decina di persone, tra produzione e vendita, capaci di condividere la nostra passione per il lavoro artigiano di qualità. Per questo siamo attenti a creare un ambiente di lavoro sereno e a promuovere momenti di aggiornamento professionale e di crescita reciproca. Solo dal piacere di lavorare quotidianamente in un gruppo collaborativo può sbocciare il sorriso con cui desideriamo accogliere i nostri clienti.

PAOLO VERGA

Figlio d’arte, classe 1970, respira precocemente nella bottega paterna i profumi della vaniglia pasticciera e le fragranze delle crostate appena sfornate. Così afferma con certezza, già all’età di quattro anni, di voler diventare pasticciere. Dopo la scuola dell’obbligo, studia prima a Saronno e poi a Varese. Lavora successivamente presso la pasticceria “Vecchia Milano”, nel capoluogo regionale, alla scuola di Orazio Parisi, maestro nei lievitati. A ventun’anni, supportato dai genitori, apre a Como la “Pasticceria Fuin”. Molto attento alle innovazioni nel settore, ama frequentare, senza troppe concessioni alle mode del momento, corsi di aggiornamento con prestigiosi maestri. Insegna a sua volta pasticceria nelle scuole professionali perché crede nel valore della trasmissione della competenza e nella testimonianza della passione per il proprio lavoro.